FAQ

Le risposta a tutte le tue domande sul Camping Village Africa.

1) Se disdico mi viene restituita la caparra?

Per prenotazioni fatte con Tariffa Standard, se la cancellazione avviene entro il 31/03 la caparra verrà sempre restituita; se la cancellazione avviene dopo tale data, ma entro 15 giorni dalla data di arrivo la caparra verrà trattenuta finché la soluzione prenotata non sarà nuovamente venduta e, in questo caso, sarà interamente restituita. Se la disdetta avviene da 1 a 15 giorni prima della data di arrivo la caparra sarà trattenuta.

Per prenotazioni fatte con tariffa Non Rimborsabile la caparra non viene mai restituita.

Quanto è distante la spiaggia? Quale panorama si può ammirare?

Tutte le strutture del gruppo Vacanzemaremma si trovano nel tratto di costa tra Talamone ed Albinia e sono direttamente sul mare. Dalla Vostra sistemazione potrete raggiungere la spiaggia attraversando la pineta in pochi minuti a piedi. Dalla spiaggia potrete ammirare davanti a voi le isole del Giglio e di Montecristo, la rocca di Talamone sulla destra e il promontorio del Monte Argentario sulla sinistra.

3) Le camere del Residence Pineta hanno il balcone?

Le nostre camere matrimoniali sono situate a piano terra o al primo piano. Quelle al pian terreno dispongono di un piccolo spazio esterno, mentre alcune di quelle a primo piano hanno un balcone che può essere vista mare o vista giardino.

4) I bungalow dei Camping Village Oasi ed Africa sono indipendenti?

Tutti i bungalow sono indipendenti uno dall’altro e sono dislocati all’interno del Camping. Ogni sistemazione ha zona giorno con angolo cottura e frigo, zona notte, bagno privato con doccia e veranda esterna. Tutti i bungalow sono dotati di aria condizionata.

4) I bungalow del Villaggio Golfo degli Etruschi sono indipendenti?

I bungalow sono adiacenti l’uno all’altro, distribuiti in blocchi da 6 bungalow in muratura. Ogni sistemazione ha zona giorno con TV e frigo, zona notte, bagno privato con doccia e veranda esterna. Tutti gli ambienti del bungalow sono climatizzati/riscaldati.

5) Avete un parcheggio?

Tutte le strutture del gruppo Vacanzemaremma dispongono di parcheggio interno riservato agli ospiti e compreso nel prezzo per la prima auto.

6) Quali metodi di pagamento accettate?

La caparra confirmatoria può essere pagata tramite carta di credito online oppure con bonifico bancario. In tutte le strutture del gruppo Vacanzemaremma si accettano pagamenti in contanti (fino a Eur. 999,00) o con Bancomat e Carta di Credito (Visa o Mastercard).

7) Qual è l’orario di check-in e check-out?

Check-in dalle ore 16:00 del giorno di arrivo e check-out entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

Qualora gli ospiti volessero un Late Check-out sono pregati di richiederlo almeno il giorno prima della partenza e verrà concesso solo in base alle esigenze di booking pagando un supplemento.

8) È previsto un menù per celiaci?

Tutti i ristoranti all’interno delle strutture del gruppo Vacanzemaremma prevedono un menù gluten-free per gli ospiti che ne faranno richiesta.

9) Avete il WiFi?

Tutte le strutture del gruppo Vacanzemaremma mettono a disposizione degli ospiti una rete WiFi gratuita alla quale iscriversi per poter navigare un’ora al giorno nelle aree comuni.

10) Avete aria condizionata nelle sistemazioni?

Tutti i bungalow, le camere e gli appartamenti del gruppo Vacanzemaremma hanno aria condizionata/riscaldamento compresa nel prezzo.

11) Cosa si può visitare nella zona?

Il personale delle reception Vacanzemaremma sarà lieto di consigliarvi itinerari ad hoc per ogni vostra esigenza oppure saprà indicarvi tariffe e orari per le escursioni in barca alle isole dell’arcipelago del Monte Argentario con i nostri partner.

Sul nostro sito www.vacanzemaremma.it troverete la guida turistica della zona da poter scaricare in formato pdf.

12) Quanto dista il paese più vicino?

Il centro abitato più vicino è Albinia, a pochi chilometri dalle strutture del gruppo Vacanzemaremma. Il paese è facilmente raggiungibile in 5 minuti di auto, oppure facendo una passeggiata in bicicletta completamente al sicuro su una pista ciclabile e pedonale.

Nel paese di Albinia troverete supermercato, forno, fruttivendolo, farmacia, tabaccheria, banca e negozi di abbigliamento.

13) Qual è la stazione più vicina?

La stazione più vicina è Albinia, a pochi chilometri di distanza dalle strutture Vacanzemaremma. Per i treni ad alta velocità o intercity le stazioni più vicine sono Orbetello a circa 10 chilometri di distanza e Grosseto a circa 30 chilometri.

14) Qual è l’aeroporto più vicino?

Gli aeroporti più vicini sono Roma Fiumicino a circa 140 chilometri e Pisa “G. Galilei” a circa 190 chilometri.

15) Qual è l’ospedale più vicino?

L’ospedale più vicino è ad Orbetello a 10 chilometri di distanza dalle strutture Vacanzemaremma, oppure a Grosseto a 30 chilometri.

16) È possibile praticare attività sportive? Ci sono piste ciclabili?

Tutte le strutture del gruppo Vacanzemaremma si trovano lungo una pista ciclabile e pedonale che collega le strutture turistiche della zona al vicino paese di Albinia offrendo così la possibilità agli ospiti di poter passeggiare in tranquillità anche con bambini piccoli. L’animazione dei Camping Village Oasi ed Africa e del Villaggio Golfo degli Etruschi proporrà attività sportive in spiaggia, tornei e balli per grandi e piccini. In entrambi i Camping Village è presente un campo da tennis e da calcetto.

17) Ci sono ristoranti e market nelle strutture?

Tutte le strutture del gruppo Vacanzemaremma hanno un ristorante interno che propone soluzioni di mezza pensione o pensione completa su richiesta. Nei Camping Village Oasi ed Africa è presente un market fruibile anche dagli ospiti delle altre strutture Vacanzemaremma.

18) Che cucina offrono i ristoranti interni?

I ristoranti all’interno delle strutture Vacanzemaremma offrono un’ampia scelta di piatti tipici toscani, piatti di pesce o pizza.

19) L’animazione è adatta ai bambini? Organizza anche balli?

L’animazione formula club dei Camping village Oasi ed Africa e del Villaggio Golfo degli Etruschi propone attività in spiaggia al mattino, miniclub e junior club per bambini e ragazzi durante il pomeriggio, tornei sportivi e baby dance la sera. Gli animatori delle strutture Vacanzemaremma organizzano anche balli di gruppo in spiaggia e serate di intrattenimento durante la settimana.

20) I cani possono entrare?

Dal 2016 potrete soggiornare con i vostri amici a quattro zampe al Residence Pineta e al Villaggio Golfo degli Etruschi. Al momento dell’arrivo riceverete un dog-kit di benvenuto per il vostro cane; all’interno della struttura dovrà essere tenuto al guinzaglio, ma troverà uno sgambatoio recintato dove correre e giocare liberamente. I cani non potranno in nessun modo accedere alla spiaggia come stabilito dal Comune di Orbetello; la bau-beach più vicina si trova a pochi chilometri di distanza ed è facilmente raggiungibile in auto, in bicicletta o a piedi.